Menu Principale  

   
Tophost
   
   
   

FLEETWAY PUBBLICATIONS LTD - LONDON - ROMA

LA STORIA

 

LA FLEETWAY LTD DÌ LONDRA E’ UNA CASA ATTIVA ATTORNO AGLI ANNI 60 IN INGHILTERRA E REGNO UNITO CON UNA SERIE DÌ FIGURINE DESTINATE A DISPENSER E NON MA SEMPRE E COMUNQUE ACCOMPAGNATI DA UN DOLCIUME, DÌ SOLITO ERA UN CHEWINGUM.

LA FLEETWAY PUBBLICATIONS E' NATA NEL 1959 COME CASA EDITRICE DI RIVISTE DI CARTA STAMPATA.
NEL 1959 LA MIRROR GROUP ACQUISISCE LA AMALGAMETED PRESS, LA FLEETWAY SI STABILISCE PROPRIO NELLA SEDE DI FARRINGDON STREET CHE ERA LA SEDE DELLA AMALGAMETED.

IL MARCHIO ENTRA POI NEL 1963 NEL GRUPPO IPC E COMPARE COME NOME FINO AL 1968.

NEL 1987 LA FLEETWAY PUBBLICATIONS COMPARE DI NUOVO, DIFATTI, IN SEGUITO ALLA VENDITA DA PARTE DELLA IPC DI UNA LINEA DI FUMETTI A ROBERT MAXWELL, QUESTA LINEA CEDUTA VIENE DENOMINATA FLEETWAY PUBBLICATIONS CHE CONTINUERA' AD ESISTERE SINO A CIRCA TUTTO IL 202.

LA CASA FIRMA ALCUNE SERIE DÌ FIGURINE DÌ CALCIO DELLA PREMIER LEAGUE, ANCORA OGGI ABBASTANZA RICERCATE, TRA CUI UNA SERIE DÌ TUTTE LE SQUADRE DELLA LEAGUE INGLESE, UNA SERIE DÌ 50 CALCIATORI FAMOSI EDITATA NEL 1963 PER LA TIGER ED UNA SERIE DÌ VELIVOLI DA 51 PEZZI ECC EDITATA NEL 1959.

PROPRIO CON QUESTA SERIE LA FLEETWAY, SULLA SCORTA DÌ QUANTO INTRAPRESO DALLA CARDMASTER, TENTA LA SCALATA AL MERCATO ITALIANO ED EDITA, CON TESTI IN ITALIANO, QUESTA SERIE DÌ VELIVOLI MOLTO INTERESSANTE E CON UNA SCARSA DIFFUSIONE VISTO CHE LA FLEETWAY PUBBLICATIONS OVERSEAS NON ATTECCHISCE SUL NOSTRO TERRITORIO.

MOLTO PROBABILMENTE LA FLEETWAY PUBBLICATIONS SI APPOGGIA IN ITALIA AL POLO ROMANO DELLE FIGURINE MA NON RIESCE AD OTTENERE ALCUN SUCCESSO.

D’ALTRO CONTO LA SERIE PUBBLICATA E’ PIUTTOSTO ACERBA E POCO ACCATTIVANTE RISPETTO A PIU’ O MENO COEVE EDIZIONI DÌ PARI ARGOMENTO (CARDMASTER – SIDAM – ROCKET).

IL TENTATIVO DÌ ENTRARE NEL MERCATO ITALIANO E’ UN TOTALE FALLIMENTO E QUINDI ANCHE LA FLEETWAY PUBBLICATIONS SI RITIRA LASCIANDOCI PERO’ QUESTA SERIE PIUTTOSTO SCONOSCIUTA E MOLTO RARA.

   
   
© www.FigurineCartonate.it, un'idea di Carlo Maria Allochis - realizzato da Glu2k WebMaster

Login

Registrazione autonoma disattivata.
Per creare un account scrivere una
mail a info@figurinecartonate.it indicando
"Nome Utente" e "Password" desiderate.
La password potrà essere cambiata in
qualsiasi momento tramite gesione account