Menu Principale  

   
Tophost
   
   
   

COMICS LIBRARY - ROMA
 

LA STORIA

 

E’ PRASSI CHE APRENDO UNA CASA EDITRICE, SI APRA LA PAGINA DELLA STORIA DÌ QUESTA, MAGARI RICCA DÌ DETTAGLI CERTI E CERTIFICATI, MAGARI DÌ SITUAZIONI DEDOTTE, MAGARI DA CONGETTURE PIU’ O MENO PLAUSIBILI.

COME AVEVO GIA' ACCENNATO IN UNA PRIMA STESURA QUANTO FRETTOLOSA QUANTO PRIVA DI VERE NOTIZIE MA SOLO DI CONGETTURE, ECCO UNA SECONDA STESURA DECISAMENTE PIU' CONSONA AL LIVELLO INFORMATIVO CUI IL SITO HA ABITUATO IL PROPRIO LETTORE.

LA CASA EDITRICE CHE HA EDITATO LA SERIE DI FIGURINE "I DIVI DI HOLLIWOOD E' UNA CASA EDITRICE ROMANA, LA COMICS LIBRARY E NON LA BINTAK, COME SOSTENUTO SEPPUR TRA MILLE DUBBI IN PRIMA STESURA.

BINTAK ERA IL SUPPORTO ANZI, PER LA PRECISIONE, LA MARCA DEL SUPPORTO SULLE QUALI LE FIGURINE ERANO STATE REALIZZATE.

DIFATTI HO RITROVATO ALCUNE FIGURINE EDITATE DA  UNA CASA BOLOGNESE, LA  “CINEADESIVI GAMBERINI” DI CASTEL MAGGIORE BOLOGNA, CHE HANNO IL MEDESIMO RETRO CON SCRITTO BINTAK E SONO ANCHE QUESTE FIGURINE ADESIVE E DI CARATTERE CINEMATOGRAFICO.

QUESTA E' LA PROVA PROVATA CHE BINTAK SIA LA MARCA DEL SUPPORTO VISTO CHE E' STATO RITROVATO IL SUO SIMBOLO SU DUE SERIE DI FIGURINE DI NATURA E PRODUZIONE ASSOLUTAMENTE DIFFERENTI.

DOBBIAMO PARLARE QUINDI DI COMICS LIBRARY E SGOMBERARE IL CAMPO DA ULTERIORI PROBLEMATICHE INDOTTE DAL PRECEDENTE ARTICOLO CHE E' STATO CANCELLATO IN TOTO.

SONO IN CORSO DELLE RICERCHE PER DEFINIRE MEGLIO I DETTAGLI TECNICI SU QUESTA CASA EDITRICE, SARANNO INSERITI IN UN SECONDO TEMPO, ORA L'IMPORTANTE E' FARE CHIAREZZA E CANCELLARE BINTAK DALLA CASE EDITRICI.

 CERTAMENTE SU EBAY INGLESE SONO STATE RECENTEMENTE "AVVISTATE" DUE DI QUESTE FIGURINE ED IN ENTRANBE I CASI IL VENDITORE HA POSTO, COME PAESE DI ORIGINE DELLE FIGURINE L'ITALIA, FACENDO PIENAMENTE CENTRO!

VA DETTO A QUESTO PUNTO CHE LE “FIGURINE DELLA SERIE "I MITI DI HOLLIWOOD" , UNICA SERIE PRESENTATA PER QUESTA CASA EDITRICE ROMANA NON SONO DELLE VERE CARTONATE MA SONO DELLE “ADESIVE”!
SI DELLE FIGURINE ADESIVE, TANTO ODIATE DA NOI AMANTI DEL CARTONCINO IL PIU’ PESANTE POSSIBILE!

 

STA DÌ FATTO CHE LE FIGURINE CHE HO VISTO ED ACQUISTATO, ERANO DELLE BELLISSIME FIGURINE FOTOGRAFICHE, CON TANTO DÌ NOME SUL RETRO DELLE DITTA PRODUTTRICE DÌ CARTA FOTOGRAFICA (GUARDATE VECCHIE STAMPE A COLORI DELLE VOSTRE FOTO E VEDRETE CHE AL 90%, SUL RETRO RIPORTANO LA SCRITTA KODAK COLOR OPPURE AGFA COLOR ECC ECC.
POI UN GIORNO MI SONO ACCORTO CHE ERANO DELLE SPLENDIDE FIGURINE ADESIVE! 

UN COLPO! 

TUTTAVIA ERANO BELLE E LE HO TENUTE COME CARTONATE, PERCHE’ SE NON MI FOSSE VENUTO LO SGHIRIBIZZO DÌ ANDARLE A “SFRUGUGLIARE” SULL’ANGOLO ALTO (VERO PANINARI? MI AVETE CAPITO EH…) NON MI SAREI PROPRIO ACCORTO DÌ TROVARMI DÌ FRONTE A DELLE SQUALLIDE ADESIVE!  

LA SERIE "I MITI DI HOLLIWOOD"  E’  COMUNQUE MOLTO BELLA, A PRESCINDERE CHE NON SIA CARTONATA MA ADESIVA.

LA COMICS LIBRARY ERA ATTIVA A ROMA E DISTRIBUIVA IN TUTTA ITALIA ATTRAVERSO LA DISTRIBUZIONE S.A.C.

LA PRODUZIONE DELLA SERIE "I MITI DI HOLLIWOOD " DOVREBBE ESSERE DEL 1979-1980.


PAGINA ANCORA IN VIA DI DEFINITIVO COMPLETAMAENTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 


   
   
© www.FigurineCartonate.it, un'idea di Carlo Maria Allochis - realizzato da Glu2k WebMaster

Login

Registrazione autonoma disattivata.
Per creare un account scrivere una
mail a info@figurinecartonate.it indicando
"Nome Utente" e "Password" desiderate.
La password potrà essere cambiata in
qualsiasi momento tramite gesione account